57° Simposio AFI

Rimini - 07-09 Giugno 2017


Palacongressi, Rimini (Italy)-www.afiscientifica.it

Presente e futuro del settore farmaceutico: problemi e soluzioni

Dal 7 al 9 giugno 2017 torna l’appuntamento con il Simposio AFI che, per la 57° edizione, ha deciso di presentarsi in una veste rinnovata.

L'area espositiva all'interno del Palacongressi di Rimini sarà allestita in modo da favorire ancor di più l’incontro tra le varie anime che compongono il Simposio e sarà possibile, da quest’anno, accedere gratuitamente all’area espositiva durante tutto lo svolgimento dell’evento. Resterà invece a pagamento la partecipazione alle sessioni scientifiche, con rilevamento elettronico degli accessi e quote agevolate per i collaboratori delle aziende espositrici.

Il programma scientifico sarà ulteriormente arricchito da un maggior numero di sessioni, che saranno in totale 12, e i lavori si protrarranno anche nel pomeriggio di venerdì 9 giugno. Le sessioni scientifiche avranno inizio nel pomeriggio di mercoledì con la lectio magistralis e si interromperanno temporaneamente il giovedì pomeriggio, come di consueto, per dare spazio alla presentazione delle 10 novità tecnologiche e alla Sessione Plenaria a cui tutto il pubblico potrà partecipare liberamente.

Confermano la loro presenza al Simposio i Workshop organizzati dalle aziende, divenuti ormai parte integrante dell'evento e che precederanno l'inizio dei lavori, i Corner Istituzionali e l'area dedicata all'esposizione dei poster su argomenti di Ricerca e Sviluppo e di Tecnologia Industriale.

Una ulteriore novità sarà la presenza nell’area espositiva delle start up del mondo farmaceutico, biotech, dei dispositivi medici e diagnostici, durante l’intera manifestazione. Questa “vetrina” permetterà al pubblico dei visitatori, alle aziende farmaceutiche, investitori e addetti ai lavori di avere un contatto diretto con realtà particolarmente innovative, dando vita a uno scambio reciproco.