1° GIORNATA NAZIONALE SULLA MACRODATTILIA

Monza - 16 Dicembre 2017


Ospedale San Gerardo, Monza (Italy)

L’Associazione Nazionale Macrodattilia - ONLUS organizza la sua Prima Giornata Nazionale il prossimo 16 dicembre presso l’Ospedale San Gerardo di Monza, grazie anche alla preziosa collaborazione del Dr. Massimo Del Bene (Direttore di Chirurgia Plastica e della Mano – Ospedale San Gerardo di Monza).

Scopo del Convegno è quello di favorire il confronto su tematiche quali la diagnosi precoce e le modalità di trattamento della macrodattilia; l’auspicio è che tale sinodo possa essere il primo passo per l’avvio di una ricerca più completa sulla cura di questi “Piedini Speciali” e di queste “Manine Speciali”.

La partecipazione è gratuita ma è necessaria l’iscrizione via mail compilando il relativo modulo, da inviare entro venerdì 1° dicembre a: info@newaurameeting.it.

L’Associazione Nazionale Macrodattilia è una Onlus nata ufficialmente ad Agnadello (CR) il 1° gennaio 2017. A volerla è stato un gruppo di genitori di bambini affetti da Macrodattilia, ma presto, ha unito a sé anche adulti affetti da tale malattia. La speranza è che un giorno non lontano si possa disporre di un piano diagnostico-terapeutico consolidato e condiviso basato sulle evidenze scientifiche e di centri di riferimento.

Per ulteriori informazioni: http://www.associazione-nazionale-macrodattilia.org/