Giornata di Studio FARMACOVIGILANZA

Roma - 27 Febbraio 2018


Grand Hotel Plaza, Via del Corso 126, Roma

Gli ultimi mesi del 2017 hanno visto grandi cambiamenti per il sistema nazionale ed europeo di Farmacovigilanza (rispettivamente Rete Nazionale di Farmacovigilanza ed EudraVigilance). Queste importanti modifiche hanno coinvolto operatori che lavorano nell’ambito della farmacovigilanza sia per le aziende farmaceutiche che nel pubblico.

Durante la Giornata organizzata dal GdL AFI di Farmacovigilanza verranno discussi anche con le autorità (AIFA) argomenti quali: le novità della Rete Nazionale di Farmacovigilanze ed EudraVigilance; cambiamenti in essere per le ispezioni di farmacovigilanza, impatto aziendale delle Misure di Minimizzazione del Rischio, attività quotidiana dei centri regionali di farmacovigilanza ed il sistema di qualità di farmacovigilanza per i titolari AIC; inoltre verrà discusso il coinvolgimento di pazienti e associazioni di pazienti su argomenti inerenti la farmacovigilanza grazie all’esperienza di EUPATI.

Attraverso relazioni tenute da rappresentanti AIFA ed esperti nel settore, la giornata del GdL di Farmacovigilanza vuole permettere un confronto tra tematiche di elevato interesse sia per gli addetti ai lavori, che per operatori in altri settori come: affari regolatori, assicurazione qualità, servizio scientifico. In particolare si potranno avere aggiornamenti e momenti di confronto sulla nuova gestione delle segnalazioni da EudraVigilance, ispezioni di farmacovigilanza, RMP.

Per coloro che prendono parte alla giornata di studio “VIII Incontro Nazionale dei Responsabili degli Affari Regolatori”, che si terrà nella medesima location il giorno dopo mercoledì 28 febbraio, è previsto uno sconto complessivo pari a € 120,00 + Iva 22%.